sabato 19 novembre 2011

Eric Clapton - Change The World (Live Video Version)

Che dire? Eric Clapton è senz'altro uno dei miei artisti preferiti. Non
solo per la sua evidente bravura ma, sopratutto, per il suo stile.

venerdì 11 novembre 2011

Un piccolo spettacolo

Dalla cima cade timida la foglia,
sul vento leggera scivola,
nella quiete di un pomeriggio autunnale,
sul suolo si posa sovrapponendosi sulle sorelle.
Termina così la sua vita,
con un volo privo di rumore per non disturbare i passanti indifferenti.
Nessuno s’interessa a questo,
e la foglia si appresta, nel silenzio, a terminare il suo ciclo vitale.

Sofia Cancelliere

martedì 8 novembre 2011

Il primo passo

Cari lettori, il primo passo verso l'indipendenza economica è trovarsi un lavoro.
Da diversi mesi ne cercavo uno part-time da fare contemporaneamente alla scuola e dopo diverse porte chiuse in faccia a causa della mia età l'ho trovato. Certo, con un lavoro par time è in pensabile  essere "indipendente" ma ho trovato quello che cercavo. Da questa settimana inizierò a  lavorare in una piccola pizzeria di milano ed il lavoro mi lascia il tempo libero per continuare a dedicarmi alla mia più grande passione, la musica.

martedì 23 agosto 2011

Welcome to Milano

Cari lettori, è da molto che non mi faccio sentire e mi dispiace.
Questo periodo che ho passato a milano come "New entry" è stato ricco di conoscenze ed esperienze.
Come tutte le grandi città Milano ha il suddetto "fascino della metropoli" e giorno dopo giorno mi sto ambientando. Le figuracce non sono mancate ovviamente. Nel giro di un mese mi sono persa almeno dieci volte salendo sulle metro sbagliate e prendendo autobus che mi portavano dalla parte opposta della città ma sto imparando.. il senso dell'orientamento non è mai stato il  mio forte!
Nel corso di queste settimane ho imparato ad apprezzare questo trasferimento.
Sono arrivata alla conclusione che nella vita esistono due tipi di cambiamenti differenti; Quelli radicali ed improvvisi che ci travolgono cogliendoci di sorpresa e quelli che nel tempo, poco a poco mutano lentamente la nostra vita nel profondo. Comunque vada Milano mi sta iniziando a piacere e spero che ogni giorno che passo qui io possa trarne qualcosa che alimenti il mio bagaglio personale.
E , per concludere , alla prossima!
Vi auguro di godervi le ultime settimane estive :)

venerdì 15 luglio 2011

Un viaggio nel viaggio

Cari lettori, come procede la vostra estate?
Io ho la sensazione che i giorni mi sfuggano, come se non riuscissi a viverli fino in fondo.
Vi ho già detto che sarei partita alla volta della toscana ma qualche giorno fa
sono arrivata a Milano lasciandomi alle spalle Grosseto e molti cari amici.
Dire "arrivederci" a una persona che non rivedrai per molto tempo non è facile ma la parola stessa ti da l'illusione che ti serve per andare avanti sorridendo essendo comunque consapevole che passeranno mesi o anni prima che tu la riveda. La cosa più difficile degli addii o meglio degli "arrivederci" è guardare indietro.Viaggiando in treno ero seduta vicino al finestrino, contraria al senso di marcia, e vedevo tutto allontanarsi velocemente facendosi sempre più piccolo e distante fino a quando non scompariva del tutto.
Dopo circa sei ore di viaggio, scesa alla stazione di Milano mi guardavo intorno e provavo una sensazione di amarezza. Un comportamento infantile da parte mia, lo ammetto. Sarà stata una mia impressione ma tutti quanti sembravano di corsa e non avevano occhi per altri solo per se stessi e per i propri doveri.
In questi giorni ho deciso che andrò a fare un giro per vedere com'è il resto della città anche perchè tenendomi impegnata non avrò tempo per pensare ad altro, che è meglio!!
Ovviamente da brava aspirante musicista cosa faccio quando non sto bene? Ci suono un po' su, magari ne uscirà anche una canzone ;)
Al prossimo post, buona estate a tutti!

venerdì 24 giugno 2011

All'arrembaggio!

Cari lettori,
Avere un blog mi soddisfa moltissimo e non pensavo che mi potesse coinvolgere fino a questo punto.
Ogni settimana sono sempre più entusiasta all'idea di pubblicare un nuovo post da far  leggere al mondo.
Oggi vi parlerò o meglio, scriverò, della mia prossima partenza. Chi di voi ha letto le informazioni sul mio profilo avrà dedotto che trasloco spesso da un posto all'altro per motivi familiari.
Questa volta però andrò a trovare mia madre in lombardia ma prima passerò da Grosseto,
la città nella quale abitavo l'anno scorso, per salutare degli amici.
Il periodo che precede le partenze è il mio preferito poichè in esso vengono racchiusi tutti i ricordi che  ti hanno legato al posto nel quale ritorni. Una delle cose che amo fare di più prima di una partenza è la valigia (come ho scritto anche sul mio profilo facebook ) dopo tanto tempo ancora non sono riuscita ad intuire il perchè ma fare la valiga mi solleva come se non vedessi l'ora di partire per fare un'altra avventura ;)
Sarà capitato anche a voi qualche volta o no?
Vi saluto con un caloroso abbraccio e vi ringrazio per aver seguito, anche per questa settimana, il mio blog. Alla prossima!

domenica 29 maggio 2011

Perchè un blog ?

Salve lettori, mi chiamo Sofia.
Da sempre sento parlare di blog eppure non mi era mai venuto in mente di crearne uno tutto mio fin quando per l'ennesima volta volevo scrivere interagendo con persone di tutta Italia.In questo blog vorrei parlare della mia passione per la musica di qualunque genere: Rock , classica o jazz che sia. Da un paio di anni suono la chitarra e in un futuro più prossimo mi piacerebbe iscrivermi al conservatorio per diventare poi a mia volta un'insegnante.
Ed ora eccomi qui a scrivere, nel salotto di casa mia, con il brano di Nicola Conte "Bossa Per Due" che mi tiene di buon umore.
Lo so non è molto ma spero che sia stato di vostro gradimento. Posterò foto,immagini e video al più presto.
Alla prossima ;)

                                                         Sofia