Cari lettori, come procede la vostra estate?
Io ho la sensazione che i giorni mi sfuggano, come se non riuscissi a viverli fino in fondo.
Vi ho già detto che sarei partita alla volta della toscana ma qualche giorno fa
sono arrivata a Milano lasciandomi alle spalle Grosseto e molti cari amici.
Dire "arrivederci" a una persona che non rivedrai per molto tempo non è facile ma la parola stessa ti da l'illusione che ti serve per andare avanti sorridendo essendo comunque consapevole che passeranno mesi o anni prima che tu la riveda. La cosa più difficile degli addii o meglio degli "arrivederci" è guardare indietro.Viaggiando in treno ero seduta vicino al finestrino, contraria al senso di marcia, e vedevo tutto allontanarsi velocemente facendosi sempre più piccolo e distante fino a quando non scompariva del tutto.
Dopo circa sei ore di viaggio, scesa alla stazione di Milano mi guardavo intorno e provavo una sensazione di amarezza. Un comportamento infantile da parte mia, lo ammetto. Sarà stata una mia impressione ma tutti quanti sembravano di corsa e non avevano occhi per altri solo per se stessi e per i propri doveri.
In questi giorni ho deciso che andrò a fare un giro per vedere com'è il resto della città anche perchè tenendomi impegnata non avrò tempo per pensare ad altro, che è meglio!!
Ovviamente da brava aspirante musicista cosa faccio quando non sto bene? Ci suono un po' su, magari ne uscirà anche una canzone ;)
Al prossimo post, buona estate a tutti!